Serata Country Western

La Country Line Dance è un ballo che trae le sue origini dai balli praticati negli Stati Uniti del Sud. La musica usata in questo tipo di danza è la Country classica chiamata “Old Country” e la così detta ” New Country”, l’evoluzione della musica tradizionale country western, nata nel sud degli Stati Uniti agli inizi del XX secolo, dalla contaminazione tra musiche western classiche e rock, pop e jazz moderni.

Il termine Country Western Dance comprende diverse tipologie di ballo ( Line Dance, Couple Dance, Changig Dance)

Line-dance :

La line-Dance costituisce sicuramente la forma più appariscente e caratteristica della Country Western Dance moderna.E’ un ballo in formazione nel quale un gruppo di persone danza su una o più linee, tutti rivolti da uno stesso lato ed esguono le stesse coreografie simultaneamente.

Couple Dance ( Balli di Coppia )

I balli di gruppo sono senza alcun dubbio i preferiti nella madrepatria della country music: a cominciare dal Texsas, così come in tutti gli USA, il simbolo dei balli di coppia è infatti il Two step, il più classico delle Contry Cople Dance e paragonabile al nostro Fox Trot. Oltre a questo si balla la Polka, il Valzer ( Waltz), l’East Coast Swing ( abbreviato in ECS), il West Coast Swing (WCS), il Cha Cha,, il triple Two e il Nightclub.

Changing Dance

Si tratta di balli in cui tutte le coppie di ballerini eseguono la stessa coreografia prestabilita disposti in cerchio e continuando a ballare cambiando partner.

Richiesta informazioni

Compila il form sottostante per inviarci una richiesta.

Nome (richiesta)

Periodo (richiesto)

Date evento

Luogo

Email (richiesto)

Telefono

Altre richieste