Rocco Papaleo

Rocco Papaleo è uno degli attori\autori più importanti del panorama italiano degli ultimi 20 anni, oggi è protagonista in sala, nella triplice veste di autore, regista ed attore, di “Basilicata coast to coast”, che sta registrando un grandissimo successo tanto di critica quanto di pubblico, risultando un vero e proprio caso.
Nel suo lungo curriculum numerosissimi film tra questi i “I Laureati” di Leonardo Pieraccioni, con cui ha negli anni sviluppato una collaborazione che lo ha visto partecipare ad altri film del regista tra cui “Il Paradiso all’improvviso”, “Ti amo in tutte le lingue del mondo” ed altri.

Rocco-Papaleo-MEDIA

Altre pellicole di successo che lo hanno visto tra i protagonisti sono: “Ferie D’agosto” di Paolo Virzì, “Il barbiere di Rio” di Veronesi, “Del perduto amor” diretto da Michele Placido, “Viola bacia tutti” di Giovanni Veronesi e “Il pranzo della domenica” di Vanzina.
Più di una volta nominato a premi importanti come il David di Donatello o il Nastro D’argento oltre alla partecipazione al cortometraggio “Senza Parole”, candidato all’oscar come miglior cortometraggio nel 1997.

 

Share This Post On