Laura Magni

Attrice comica, brillante conduttrice, narratrice e affabulatrice, ama il teatro, su cui sale fin da tenera età. Nata in Val padana, da lì si sposta presto, diventando pluriregionale, plurinazionale, insomma plurima,

anche se in valle torna spesso per nostalgia della nebbia, e della nonna.

Laura Magni unisce alla sua formazione teatrale, una naturale predisposizione alle caratterizzazioni dei personaggi e alle imitazioni, e continua ad oggi, la sua formazione sulla maschera comica, seguendo seminari e laboratori, con Johnny Melville, Mamadou Dioume, , Marcello Magni (Théatre de Complicité), Manuel Serantes e altri.

L’esperienza come conduttrice radiofonica, e la spiccata predisposizione al palco, la rendono una brillante presenza come conduttrice per serate live o convention aziendali.

La sua è una dissacrante analisi e sovversione degli stereotipi sul mondo femminile: come attraversare il mondo che ti tiene gli occhi puntati addosso e uscirne indenni… o quasi.

Laura riesce a parlare di donne alle donne di quel mondo in equilibrio tra sex and the city, e la profonda provincia italiana, e riesce a far sentire un uomo un babbione, (veramente la parola sarebbe un’altra) ma dandogli una pacca sulla spalla, come farebbe un amico.

Ai monologhi si susseguono personaggi di donne che Laura interpreta con eclettismo e originalità, attraversando mondi e registri molto diversi tra loro.

Fanno ridere le donne? C’era un tempo in cui a questa domanda persino i colleghi comici rispondevano con scetticismo. Oggi, una generazione di comiche ha ribaltato la domanda: sono in grado gli uomini di capire l’umorismo femminile? Laura Magni fa ridere uomini e donne: parla di donne alle donne, e ha dei begli argomenti da proporre agli uomini…e non solo fisici!

Mi raccomando guardatela… negli occhi!

To be continued…

CRONISTORIA

Muove i primi passi nel cabaret al “Festival degli sconosciuti” di Ariccia che vince nel 1991, rimanendo sconosciuta. Ma “siccome prima ti laurei e poi fai quello che vuoi”, consegue la laurea in scienze della comunicazione nel luglio 1998 e inizia a lavorare nel magico mondo della tv, prima come redattrice di programmi musicali e di intrattenimento, poi come producer e infine autrice.

Durante gli anni di Match Music, si cimenta come conduttrice radiofonica, con un suo programma quotidiano, in onda ogni mattina su una web radio (JJradio).

Nel 1999 si diploma alla scuola del Teatro Nuovo di Verona, lavorando poi come attrice in diverse compagnie teatrali.

Nel 2001 supera il provino di Gino & Michele e inizia a frequentare il laboratorio artistico di Zelig. L’anno successivo è finalista a diversi concorsi nazionali di cabaret, il Festival Nazionale di Cabaret di Torino, di Modena, e il Festival per Attori Comici di Catania.

Torna allo Zelig partecipando al laboratorio artistico “Oggi le comiche”, condotto da Margherita Antonelli nell’edizione del 2003 e da Teresa Mannino nel 2005. Nella stagione 2003/2004 fa parte del cast fisso nella trasmissione “Lista d’attesa”, su Telenova. Nell’estate del 2004 in sinergia con colleghe di Zelig nasce lo spettacolo “E adesso siamo in 3 a ballare l’hully gully” con Alessandra Ierse e Debora Mancini.

Dal 2004 inizia la collaborazione con MTV come curatrice e autrice di produzioni televisive dell’area intrattenimento, (l’ultima programma seguito è “Il testimone”, condotto dalla Iena Pif).

Nel gennaio 2008 entra a far parte del cast di “Colorado” in onda su Italia 1 in prima serata, condotto da Beppe Braida e Rossella Brescia.

Nello stesso anno co-conduce insieme a Diego Passoni “Life Sharing”, in onda su piattaforma Yalp di Rosso Alice e su Bonsai TV, prodotto da YAM112003/ENDEMOL.

Nel frattempo segue per due anni i corsi di doppiaggio professionale presso ADC Milano.

Nel 2009 e 2010 è nuovamente confermata nel cast di “Colorado”, su Italia 1 e condotto da Rossella Brescia e Nicola Savino.

Richiesta informazioni

Compila il form sottostante per inviarci una richiesta.

Nome (richiesta)

Periodo (richiesto)

Date evento

Luogo

Email (richiesto)

Telefono

Altre richieste