Apetta

Apetta…nella vita Nicoletta Nigro, 31 anni, romana di Roma.

“Per 10 anni ho vissuto in giro per il mondo, nei villaggi turistici. Lavoravo prima come scenografa e poi come capoanimatore, sempre coinvolta in spettacoli a contatto con la gente e circondata dalle risate del cabaret.

Il riscontro positivo che ricevevo dalla pubblico, mi ha spronata ad affrontare un grande cambiamento: nel 2011 ho deciso infatti di trasferirmi a Milano, lasciare città e lavoro per provare ad entrare nel mondo del cabaret…seriamente!

Un fortunatissimo giorno di gennaio è avvenuto l’incontro con il laboratorio “Le Lumache”, che mi ha dato una grande opportunità (se si possono citare alcuni nomi…a tal proposito vorrei ringraziare Marzio Rossi, Baz e Alex De Santis).

5

Mi hanno seguita, coinvolta in alcune serate di cabaret e con loro è iniziato un bel percorso di lavoro e di studio per definire sempre al meglio quella che è oggi “L’Apetta”, un personaggio che mi sento davvero cucito addosso….(pensate che ho creato personalmente il primo costumino!!).

Fin da quando ero piccola ho avuto la passione del palco e del cabaret.

Mio padre era scenografo al Sistina e con lui inventavo veri e proprio spettacoli di cabaret, con tanto di costumi.

Il nostro miglior pubblico? Mia mamma (avevo 3 anni).

Ma ho ricevuto grandi soddisfazioni anche con gli spettacoli individuali: mi esibivo volentieri e con successo anche per la mia sorellina Carolina (mia prima grandissima fan).

Già a quei tempi, avevo la sensazione che prima o poi il mio futuro sarebbe stato su un palco!!

Ed ora che faccio parte del cast di COLORADO 2012 ringrazio chi mi segue con tanto affetto!

(per i più curiosi, confermo che la voce dell’Apetta la faccio IO, senza utilizzare nessuno strumento tecnologico sofisticatissimo!!)” 

7Nicoletta ha fatto parte del cast di Colorado nel 2012 ed è stata riconfermata anche per le edizioni 2013!

A maggio 2013 ha partecipato in qualità di guest alla sit-com “LA CENA DEI CRETINI”, canale 122 di Sky – Comedy Central!

Ad agosto 2013, al Troisi Festival, ritira il premio PERSONALITA’ DELL’ANNO!

Share This Post On