Andrea e Simone

Dopo aver mosso i primi passi separatamente in villaggi turistici come animatori, Andrea D’Andreagiovanni e Simone Gallo decidono di intraprendere seriamente la carriera di attori.
Si conoscono per caso nel 2003, quando entrambi entrano all’Accademia d’arte Corrado Pani dei fratelli Claudio e Pino Insegno.IMG_0647rid

È proprio in Accademia che i due trovano un feeling e iniziano a scrivere sketch e battute.
Insieme ad altri colleghi si esibiscono in vari locali romani con uno spettacolo di varietà.
Hanno preso parte a diversi spettacoli di Pino Insegno sotto le direttive registiche del fratello Claudio, calcando palchi di teatri come Sistina, Parioli, De Servi, Auditorium Parco della Musica, lo Smeraldo di Milano, la manifestazione O’scià sull’isola di Lampedusa (con la direzione artistica di Claudio Baglioni) e molti altri palchi e piazze italiane.

 

Nel 2006 si forma a tutti gli effetti il duo Andrea e Simone e si consolida,  apparendo per la prima volta in tv con un brano inedito, in programmi come Matinèe (nell’edizione condotta da R. Brescia e G. Ingrassia) in onda su Rai2 e Celebrity, sul canale Skyvivo (condotto da Fabio Canino).

IMG_0612Nel 2008 il duo entra a far parte del cast del programma Vieni avanti cretino, per la regia di Pier Francesco Pingitore, ancora con brani inediti, sempre con Pino Insegno e Roberto Ciufoli.
Nel 2010 invece è la volta di Check In, per la regia di Giancarlo Nicotra, in onda su Rai1.
Lo stesso anno frequentano il laboratorio Zelig di Roma, poi il Comic Ring Show di Stefano Fabrizi (autore tra gli altri di Max Giusti). Dall’ottobre 2010 entrano a far parte del cast di Colorado su Italia 1, programma che li ha fatti conoscere ulteriormente al pubblico italiano, con lo sketch delle Valigie.
Inoltre interpretano separatamente piccoli ruoli in diversi film per il cinema e la tv e  alcuni spot televisivi per marchi come Vodafone, Q8, Crodino e Eni

IMG_0610new

Share This Post On