Giocolieri

Giocolieri

L’artista Giocoliere rappresenta un’espressione artistica di intrattenimento tra le più famose e antiche del mondo. Dal medioevo si adoperava per intrattenere le cene dei potenti. Essi erano molto apprezzati e rispettati a corte. Oggi la giocoleria è un’arte che affascina e rapisce tanti giovani. La strada è il loro palcoscenico. Il giocoliere è un’attrazione che tra gli artisti da strada, non può mancare, è una tradizione per questo tipo di manifestazione.

Da soli, in coppia o in trio, i Giocolieri eseguono esercizi di giocoliera acrobatica ed equilibrismo coinvolgendo il pubblico: clave, palline, diablo, jojo, oggetti infuocati, monocicli di varie altezze, alternati a scherzi e battute. In alcuni casi possono effettuare laboratori di giocoleria.

Il costume tipico di questo artista è da giullare, con campanelli risonanti, colori vivaci, capellino a punte. Il giocoliere è ideale proprio per feste da strada, per stare tra la gente, e giocare con loro.

Eseguendo divertenti e affascinanti spettacoli esso usa sostare in vari punti del percorso della festa, dove con i suoi vari oggetti, si esibisce

Richiesta informazioni

Compila il form sottostante per inviarci una richiesta.

Nome (richiesta)

Periodo (richiesto)

Date evento

Luogo

Email (richiesto)

Telefono

Altre richieste